Mildicut: fungicida a due vie per un unico bersaglio!

da Redazione uvadatavola.com

Siamo nella stagione dell’anno in cui la vite è maggiormente suscettibile agli attacchi peronosporici.

Mildicut, prodotto antiperonosporico di punta di Belchim Crop Protection, va in soccorso al produttore di uva da tavola con la combinazione di due principi attivi di assoluto valore per la difesa antiperonosporica.

Cyazofamid (sostanza attiva ad azione preventiva, caratterizzata da forte adesività alle cere cuticolari della pianta) e Fosfonato di disodio (molecola sistemica translaminare) agiscono sinergicamente nella protezione della pianta. Le due molecole a differente modalità d’azione, quindi, rendono il Mildicut un prodotto che garantisce la massima protezione del grappolo e della vegetazione. In particolare la cyazofamide molecola altamente lipofila, grazie alla forte affinità alle cere e resistenza al dilavamento, permette di ottenere un grappolo di alta qualità.

Il Fosfonato di disodio, dotato di un’alta sistemicità, contribuisce a stimolare le naturali sostanze di difesa della pianta (fitoalessine) seguendo la crescita vegetativa della pianta stessa, donandole un “effetto cosmetico” espresso da una vegetazione lussureggiante e sana.

Si consiglia di utilizzare Mildicut alla dose di 4 L/ha per un totale di 3 trattamenti per stagione.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

 

(clicca sull’immagine per sfogliare il catalogo Belchim per la difesa del vigneto).

Articoli Correlati