Ismea ha attivato il servizio on-line per la domanda di ammissione alle agevolazioni dell’autoimprenditorialità – subentro dei giovani in agricoltura.
La misura, volta a favorire il ricambio generazionale in agricoltura e ad ampliare le aziende agricole esistenti, prevede il finanziamento per la realizzazione di progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo.
Lo sportello virtuale Ismea, si arricchisce così di un ulteriore strumento rapido ed efficace per la gestione dei flussi delle domande di partecipazione, già collaudato per la misura del Primo Insediamento e del Fondo Latte.
L’agevolazione, che si rivolge alle micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società e composte da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni, consiste nella concessione di un mutuo a tasso zero della durata massima di 15 anni per investimenti non superiori a 1.500.000 €.
Per conoscere nel dettaglio interventi finanziabili, requisiti e modalità operative visita il portale.
Fonte: ismea.it