Sconti contributivi sulle assunzioni di under 30 in agricoltura

da Redazione uvadatavola.com

 Sconti contributivi del 50% e per una durata di 36 mesi per i giovani under 30 assunti con contratto a tempo indeterminato. L’agevolazione interessa anche i datori di lavoro agricolo.

La circolare Inps n. 40 con le istruzioni operative è stata pubblicata, la legge di Bilancio 2018 ha introdotto un nuovo esonero dei versamenti contributivi per giovani operai, impiegati e quadri. I nuovi assunti non devono aver compiuto 30 anni e non devono essere stati occupati con contratto a tempo indeterminato. Per le sole assunzioni effettuate nel corso del 2018 il limite di età è innalzato a 35 anni.

Il beneficio si applica ai datori di lavoro imprenditori e a quelli non imprenditori quali associazioni culturali, politiche sindacali, associazioni di volontariato ecc. Tra gli altri hanno diritto ad accedere all’agevolazione anche i Consorzi di bonifica.

L’esonero contributivo non è cumulabile con altri esoneri o riduzioni delle aliquote di finanziamento previsti dalla normativa vigente, limitatamente al periodo di applicazione degli stessi, così come prevede l’articolo 1 comma 114 della legge 205/2017.

 

Fonte: il punto coldiretti

Articoli Correlati