Uva da tavola siciliana: si comincia con la raccolta di Black magic, a fine mese Regal e Vittoria

da Redazione uvadatavola.com

Sono cominciate da circa 6 giorni le operazioni di raccolta di uva da tavola presso la “Società Agricola F.lli Lo Giudice“, sita a Gela, provincia di Caltanissetta.

L’amministratore della società, Antonio Lo Giudice ha dichiarato a uvadatavola.com: “Le escursioni termiche si sono fatte sentire, ma non abbiamo subito gelate e grandinate, eventi che hanno purtroppo colpito i territori limitrofi. Fortunatamente la zona su cui sorge l’azienda è abbastanza mitigata”.

“I primi tagli sono cominciati per Black magic fuori suolo. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo effettuato il lanciato d’insetti utili per il controllo della cocciniglia negli impianti fuori suolo. Nello specifico abbiamo introdotto l'”Anagyrus pseudococci” e il “Cryptolaemus montrouzieri” e abbiamo ottenuto ottimi risultati. Non riscontriamo problemi di natura fitosanitaria. A fine giugno raccoglieremo Regal e Vittoria in impianti idroponici. Anche per Black magic in suolo, innestata su uva Italia e coperta per il posticipo da una struttura in plastica, gli stacchi cominceranno a fine mese”, ha concluso.

 

Autore: La Redazione

Articoli Correlati