Sabato 13 novembre alle ore 9.30 presso l’aula magna Gian Pietro Ballatore del Dipartimento Scienze agrarie, alimentari e forestali dell’Università degli Studi di Palermo, si terrà una “Giornata di studio sulla viticoltura da tavola siciliana”.
Organizzazione
L’evento – organizzato da foragri in collaborazione con l’Accademia Italiana della Vite e del Vino e il dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo – Si svolgerà in presenza, ma verrà trasmesso live sulla pagina Facebook Foragri.
Ospiti
Tra gli ospiti che interverranno al workshop ritroviamo l’Onorevole Gian Marco Centinaio, sottosegretario al Mipaaf e la Prof.sa Julian Alston dell’Università di Davis in California, che porterà la propria testimonianza da un altro importante areale produttivo mondiale dell’uva da tavola.
Alla tavola rotonda che concluderà i lavori della mattinata parteciperà anche Massimiliano Del Core, per conto della Commissione Italiana Uva da Tavola, l’associazione nazionale della filiera dell’uva da tavola, che sin dall’inizio ha manifestato la propria forte convinzione nel voler creare sinergia con tutto il sistema produttivo siciliano.
Autore: Teresa Manuzzi