XVII Premio Internazionale Grappolo d’Argento “Città di Rutigliano” a Racemus: le motivazioni del riconoscimento

da Redazione uvadatavola.com

Come anticipato con anteprima esclusiva da uvadatavola.com, il XVII Premio Internazionale Grappolo d’Argento “Città di Rutigliano” è stato assegnato all’unanimità dalla commissione giudicatrice 2015 all’azienda RACEMUS di Teresa Diomede di Rutigliano (Ba).

La motivazione è la seguente:

“Per aver operato nella propria azienda utilizzando strumenti innovativi nella comunicazione verso il mercato e i consumatori, volti alla valorizzazione e promozione del prodotto uva da tavola e del territorio ad esso legato. Questo modello ha prodotto relazioni e sinergie che svilupperanno sempre maggiore attenzione verso la filiera. In un mercato in continuo cambiamento, l’Amministrazione Comunale di Rutigliano riconosce e premia questo modello operativo, individuandone un valore strategico per lo sviluppo del settore uva da tavola”.

La titolare della azienda Racemus è una giovane imprenditrice con una radicata tradizione agricola alle spalle proveniente da una famiglia di agricoltori votati alla TERRA da lunga generazione. Integrare la tradizione contadina con l’innovazione: per riuscire in questo, Teresa Diomede ha scelto collaboratori di provata esperienza e giovani menti aperte alle nuove tecnologie in ambito vitivinicolo.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento istituito dalla Amministrazione Comunale di Rutigliano in collaborazione con il Comitato civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano” si svolgerà anche quest’anno a Berlino, nell’ambito della Fiera internazionale Fruit Logistica, la più importante vetrina al mondo dedicata all’ortofrutta in programma nella capitale tedesca dal 4 al 6 Febbraio 2015.

 

Fonte: comune.rutigliano.ba.it

Articoli Correlati