Bussola: la giusta direzione per il raccolto

Gowan Italia presenta BUSSOLA WG BLU e BUSSOLA WG NC, i nuovi formulati a base di poltiglia bordolese, ottenuti con tecnologia "Fluid Bed" a letto fluido.

da uvadatavoladmin

Gowan Italia presenta i nuovi formulati a base di Poltiglia Bordolese: BUSSOLA WG BLU e BUSSOLA WG NC.

Il gruppo Gowan è infatti ora uno dei principali produttori di Rame in Italia. Fra gli stabilimenti che sono entrati a far parte del gruppo a seguito della recente acquisizione di Isagro, c’è l’impianto di Adria (Rovigo), fondato da Caffaro negli anni’70 e poi periodicamente rinnovato nel tempo con i sistemi più moderni, che produce circa 15 mila tonnellate all’anno grazie all’attività di personale altamente qualificato.

Qui si incontrano tradizione e innovazione per garantire la massima qualità formulativa. In particolare la tecnologia “Fluid Bed” a letto fluido per i formulati in granuli idrodispersibili rappresenta l’eccellenza nei sistemi di produzione e conferisce alcune proprietà ideali per l’operatività e l’efficacia fungicida:

  • Granuli più compatti e resistenti
  • Assenza di polveri
  • Maggiore uniformità granulometrica
  • Migliore disperdibilità in acqua
  • Minore rischio di intasamento degli ugelli
  • Ottimale copertura della superficie trattata

Le caratteristiche fisiche dei formulati Gowan sono state comparate con quelle delle altre Poltiglie Bordolesi disponibili sul mercato e BUSSOLA ha dimostrato le migliori performance. Anche il contenuto di brochantite raggiunge i massimi livelli.

Inoltre, appena acquisito lo stabilimento di Adria, Gowan ha deciso di dedicarlo esclusivamente alla produzione di formulati a base di solo rame, evitando quindi rischi di contaminazione incrociata con altre sostanze attive.

L’attenzione per le tematiche di sostenibilità è confermata dalle diverse certificazioni ambientali del sito produttivo e dalle materie prime utilizzate: il rame proviene infatti dal riciclo di scarti industriali o civili, nel rispetto dei principi di economia circolare con rame 100% rigenerato.

BUSSOLA è disponibile nelle formulazioni colorata e non colorata, impiegabili su numerose colture arboree e orticole, per il controllo di diversi parassiti grazie all’ampio spettro d’azione. 

Clicca qui per i dettagli d’impiego dei due formulati:

I formulati BUSSOLA fanno parte della gamma di fungicidi rameici Gowan Italia, la più ampia disponibile sul mercato, con tutti i diversi Sali di rame adatti alle varie esigenze degli utilizzatori, sia all’interno dei moderni programmi di Difesa Integrata che di Agricoltura Biologica.

 

bussola

 

Comunicato a cura di: Gowan

©uvadatavola.com

Articoli Correlati