EXCELERO®: nuove opportunità per il diradamento

Frutto di anni di ricerca, Excelero® è il formulato a base di acido abscissico autorizzato per la colorazione delle uve rosse e ora anche per il diradamento.

da uvadatavoladmin

Excelero® è il formulato a base di acido abscissico (S-ABA) di Sumitomo Chemical, già autorizzato per la colorazione delle uve rosse, e ora registrato anche per il diradamento su uva da tavola.

Excelero® è formulato da Valent Biosciences, società leader mondiale nella produzione di fitoregolatori (PGRs) e appartenente al gruppo Sumitomo.

Si tratta del frutto di anni di ricerca e sviluppo di applicazioni per questo genere di molecole, che ripropongono dei composti totalmente naturali prodotti normalmente dalle piante.

excelero

 

Oltre che a migliorare l’aspetto relativo alla colorazione, l’impiego di Excelero® permette ora anche di regolare l’uniformità nella formazione degli acini, riducendo il fenomeno dell’acinellatura e aumentando così il valore commerciale della produzione, con il contemporaneo risparmio nelle operazioni di manodopera.

La possibilità di utilizzare Excelero® in fase di diradamento permette così di migliorare gli aspetti qualitativi delle produzioni di uva da tavola e inoltre favorisce il ritorno a fiore negli anni successivi, l’incremento dei gradi Brix e l’equilibrio organolettico degli acini.

Scoprite tutte le caratteristiche di Excelero® scaricando il volantino

Scarica la nuova Brochure dei fitoregolatori

Excelero® è un marchio Valent Biosciences  

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

 

Comunicato a cura di Sumitomo Chemical Italia

Articoli Correlati