La California’s Sun World International LLC ha aggiunto due nuove licenze per la produzione di uva per la Camposol S.A. del Perù e il Grupo Alta of Sonora del Messico.
Le aziende avranno il diritto di produrre le uve della Sun World e di distribuire e commercializzare i loro frutti utilizzandone il logo. La compagnia Grupo Alta produce e commercializza sette coltivazioni differenti, principalmente drupacee, meloni, noci pecan e uva da tavola. Camposol, il più grande produttore di asparagi del mondo, possiede oltre 25.000 ettari di terreni agricoli in Perù.
David Marguleas, vice presidente della Sun World, ha dichiarato: “l’attenzione nella produzione e nella commercializzazione di frutta di qualità del Grupo Alta fa di loro un partner interessante e una grande aggiunta al gruppo Sun World, Inoltre, il coinvolgimento di Camposol nel settore della frutta peruviana e il suo singolare impegno per la produzione di uva nella regione di Piura, porterà ancora più forza al nostro obiettivo, ossia avere una fornitura di uva tutto l’anno”.
Il programma di licenze della Sun World include oltre 1.000 produttori e distributori in tutto il mondo.
Fonte: www.freshfruitportal.com