Arriva Invierna, il sincronizzatore del germogliamento e della fioritura targato Kimitec: mercoledì 30 novembre un incontro tecnico per scoprirlo.
L’azienda spagnola Kimitec, specializzata in biotecnologie applicate all’agricoltura, in collaborazione con la società editrice Fruit Communication, presenta Invierna, un sincronizzatore del germogliamento e della fioritura.
L’appuntamento è per mercoledì 30 novembre 2022, presso UNA Hotel Regina di Torre a Mare (BA), a partire dalle ore 16.00.
L’incontro tecnico – gratuito e aperto a tutti – sarà occasione di approfondimento e analisi in relazione al tema del germogliamento e dei fattori che influenzano questa fase fenologica nelle colture di interesse agrario.
A dare il via all’evento i saluti e un’introduzione a cura di Fabio Longombardo di Kimitec.
Seguirà il contributo a cura di Giuseppe Celano, professore associato di Arboricoltura presso l’Università di Salerno, che approfondirà l’incidenza dei cambiamenti climatici sulla frutticoltura. La parola passerà quindi a Liliana Gaeta, ricercatrice presso il Crea – Agricoltura e Ambiente che affronterà il tema della fisiologia delle specie da frutto, con particolare attenzione sulle esigenze del fabbisogno in freddo.
Spazio sarà poi dedicato al protagonista della serata con la presentazione di “Invierna V” a cura di Giuseppe Tagliente.
Alle presentazioni farà seguito un momento di confronto e dibattito, volto a chiarire dubbi o curiosità.
A chiudere l’evento, infine, il buffet offerto dagli organizzatori che, tra stuzzicherie e calici, chiuderà così l’evento dedicato a Invierna.
Frutto di oltre tre anni di ricerca sul campo e oltre 300 prove globali, Invierna ha la stessa efficienza nell’omogeneizzazione dell’alternativa tradizionale e superiore ai riferimenti nutrizionali sul mercato nell’omogeneizzazione e nell’anticipazione. Grazie ai suoi meccanismi d’azione riesce ad attivare il germogliamento e la fioritura, oltre a omogeneizzarla, determinando una riduzione della manodopera e un aumento della qualità della produzione.
Per scoprire gli altri vantaggi Invierna non perdere l’evento. Per partecipare, basta iscriversi cliccando qui.
Ilaria De Marinis
©uvadatavola.com