Kenja®, garanzia per la difesa del tuo vigneto

A base di Isofetamid, Kenja è il fungicida targato Certis Belchim pensato per la difesa del vigneto contro la botrite della vite

da uvadatavoladmin
CERTIS BELCHIM-Banner KENJA

Kenja® lo possiamo definire come il prodotto rivoluzionario per la difesa della Botrite della vite. Grazie anche alla sua eccellente efficacia rappresenta uno strumento indispensabile che deve essere presente in azienda al fine di garantire un’impeccabile difesa fitosanitaria del tuo vigneto.

Kenja® è a base di Isofetamide (400 g/L), in formulazione SC, una molecola appartenente a un nuovo gruppo chimico degli inibitori della succinato deidrogenasi (SDHI). Agisce sull’attività mitocondriale, bloccando la produzione di energia nella cellula fungina e determinandone la morte.

Kenja® è translaminare e attivo contro tutte le fasi di sviluppo del fungo Botrytis cinerea. Una delle peculiarità del principio attivo è quella di essere caratterizzato da un legame flessibile, il quale consente di adattarsi e di controllare ceppi di botrite risultati resistenti o meno sensibili ad altri principi attivi.

Kenja® è il prodotto ideale per la gestione della botrite su vite da vino e su uva da tavola e va applicato alla dose di 1,5 L/ha. a partire dalla fioritura.

Il prodotto non interferisce sulla fermentazione e sulle caratteristiche dei vini, inoltre possiede Import Tolerance per i principali paesi importatori di vino italiano.

Kenja® possiede altre registrazioni, quali, fragola in pieno campo e serra per il controllo della Botrite, ciliegio e albicocco per il controllo di Monilinia e, recentemente ha ottenuto la registrazione definitiva su alcuni ortaggi a frutto ed erbe per il controllo di Botrite e Sclerotinia.

 

Comunicato a cura di: Certis Belchim
©uvadatavola.com

Articoli Correlati