Paesi Bassi: buon inizio per il mercato delle uve italiane

da Redazione uvadatavola.com

La scorsa settimana nei Paesi Bassi sono giunti i primi volumi di uva italiana della stagione 2019. 

Stiamo parlando per lo più di Black Magic di provenienza sicula. Bertus Schipper, importatore di ortofrutta per la Zoutewelle Import-Export spiega: “Il prezzo per queste uve nere è interessante, pari a circa 4 euro al kg. La scorsa settimana abbiamo trattato anche le prime uve bianche italiane. La qualità è davvero buona, e riescono a spuntare anche 3,60 euro al kg”.

Le uve siciliane, come sempre, sono arrivate sul mercato con anticipo, tra qualche settimana sarà anche la volta delle uve Pugliesi.

“Il vantaggio -continua Schipper- è che le uve ora arriveranno su un mercato quasi vuoto. Certo ci sono le uve bianche egiziane, ma rappresentano l’unica alternativa. Ovviamente con l’aumento della merce i prezzi caleranno un po’, ma i volumi dovrebbero essere inferiori rispetto a quelli del 2018′”. 

Infine l’importatore conclude: “La domanda è buona, almeno per le uve nere, ma anche per le uve rosse. Contiamo di rifornirci da produttori europei perché i quantitativi delle uve Red Globe d’oltremare sono molto limitati quest’anno”.

 

Autore: La Redazione

©uvadatavola.com

 

Articoli Correlati