BDF: banche dati agrofarmaci complete e indispensabili

Banche dati agrofarmaci di BDF: uno strumento indispensabile e insostituibile per i professionisti dell'agricoltura

da uvadatavoladmin

Per BDF, quello che si sta avviando al termine, è stato un mese di enorme soddisfazione; la società italiana specializzata in banche dati agrofarmaci ha dato la possibilità a tutti di consultare totalmente le proprie piattaforme gratuitamente. Gli operatori del settore agricolo hanno aderito in massa.

Come sappiamo una banca dati agrofarmaci professionale fornisce gli elenchi aggiornati di tutte le sostanze attive e i fitofarmaci in commercio; in conformità a quanto emanato dal Ministero della Salute, oltre alle indicazioni operative riguardanti dosi e loro modalità d’impiego.

Sviluppate da Marco Borroni e il suo team, le banche dati BDF sono diventate nel tempo uno strumento insostituibile a disposizione di tutti i professionisti che vogliono mettere in atto i metodi di coltivazione più moderni e sostenibili, a tutela della vite, dell’ambiente nonché degli operatori stessi.

Le banche dati BDF sono state pensate e sviluppate per rispondere esattamente a queste richieste. BDF, in Aprile, ha deciso di dare la possibilità di consultarle gratis per 10 giorni, insieme ai disciplinari regionali, per poterne testare l’efficacia e scoprire quali agrofarmaci possono essere utilizzati, in che dosi e modalità d’uso. Chi ancora non ne avesse approfittato deve fare presto perché la promozione sta terminando.

Importanza della consultazione delle banche dati agrofarmaci

Chi lavora nel settore agricolo sa che continuamente nuove sostanze attive e agrofarmaci vengono autorizzati sulle colture, mentre altri vengono revocati; l’applicazione di prodotti non più autorizzati oppure in modo non conforme alle disposizioni da etichetta può portare alla non commercializzazione del prodotto, con conseguenti perdite in termini di fatturato.

Le banche dati per agrofarmaci BDF sono sempre aggiornate con la continua evoluzione delle norme che regolano il settore e con il mercato.

Indicazioni e vincoli più restrittivi nelle strategie di difesa delle colture sono inoltre previsti e descritti nei Disciplinari Regionali di produzione integrata volontaria, insieme delle norme tecniche, agronomiche e fitosanitarie, a disposizione degli operatori agricoli che intendono adottare sistemi di produzione a ridotto impatto ambientale come previsto dal Sistema di qualità nazionale di produzione integrata SQNPI.

Tutti questi strumenti, integrati nell’offerta di BDF, consentono agli agricoltori di:

  • razionalizzare l’uso dei mezzi di difesa sulle colture;
  • prevenire e curare le infestazioni;
  • ridurre gli sprechi e l’impatto sull’ambiente;
  • restare competitivi sul mercato.

Ecco perché tutti i ruoli professionali coinvolti nell’agricoltura dovrebbero consultare le banche dati  BDF.

Comincia la tua prova gratuita

L’utente interessato può visitare il sito ufficiale BDF, scegliere la sua area di interesse e attivare la prova gratuita che consente di accedere a tutte le funzionalità del software. Non sono richiesti i dati della carta di credito, ma solo un username e una password. Poi, per 10 giorni, sarà possibile consultare banche dati e disciplinari regionali in tutta libertà.

Da sempre BDF è al fianco dell’evoluzione delle moderne aziende agricole, con informazioni affidabili e in costante aggiornamento.

Comunicato a cura di: BDF Banche Dati Agrofarmaci – Informatica per l’agricoltura e l’ambiente

Articoli Correlati