Convegno Excelero™: fitoregolatore per la colorazione dell’uva da tavola

da Redazione uvadatavola.com

Sumitomo Chemical Italia incontrerà gli specialisti e gli agronomi del settore viticolo per presentare Excelero, nuovo fitoregolatore per la colorazione dell’uva da tavola.

Excelero è a base di Acido S-Abscissico (S-ABA) un ormone vegetale di origine naturale: un principio attivo unico, sviluppato da Valent BioSciences Corporation, registrato in Italia lo scorso Dicembre da Sumitomo Chemical Agro Europe. Uno strumento innovativo per i produttori di uva da tavola, grazie al quale è possibile ottenere diversi vantaggi sul prodotto finale:

  • Aumenta la colorazione della bacca;
  • Amplia la finestra di applicazione;
  • Nessun effetto sulla consistenza e sulla forma della bacca;
  • Nessun effetto sull’aumento del grado zuccherino;
  • Colorazione precoce prima che sia raggiunto il grado brix;
  • Sincronizzazione della raccolta:

     – costi di produzione ridotti con minori stacchi alla raccolta;
     – anticipo degli standard qualitativi richiesti dal mercato.

La presentazione del prodotto si terrà il 6 Luglio prossimo presso la Sala convegni de “Il Melograno”, a Monopoli (BA).

Dopo la fase di accoglienza, ore 12.30, seguirà un pranzo a buffet e successiva apertura ufficiale dei lavori, prevista per le 14:30, a cura del Dott. Claudio Carretta, Diretto Commerciale, Marketing e Sviluppo di Sumitomo Chemical Italia.

Nel corso del convegno interverranno Stephane Roumanille (Biorational products manager, Sumitomo Chemical Agro Europe), Michele Melillo (agronomo specializzato di riferimento in Italia e all’estero), Roberto Barbolini (Product Manager prodotti Biorazionali, Valent Bioscences Corporation, Sumitomo Chemical Italia), Rob Fritts (Technical development specialist, Valent Bioscences Corporation) per esporre le caratteristiche e i benefici del prodotto.

La partecipazione all’evento è gratuita, tuttavia è necessario confermare la propria presenza al fine di permettere agli organizzatori di gestire al meglio le varie fasi della giornata.

Si prega di inviare una mail di conferma all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto: “partecipazione convegno Excelero” oppure contattare telefonicamente il numero 02 45280272

Clicca qui per scaricare la brochure dell’evento con i dettagli.

Articoli Correlati