961
Il lavoro divulgativo del Gruppo Operativo del progetto INNOFRUIT riprende con l’inizio del nuovo anno, organizzando un’altra Giornata formativa a tema: “L’innovazione varietale: ricerca, tutela e gestione”.
L’appuntamento è il 10 gennaio 2023 alle ore 16:00, nella Sala riunioni del CREA-AA in Via Celso Ulpiani, 5, 70125 Bari.
Il programma dell’incontro tecnico è di tutto rispetto e prevede gli interventi di tutti i ricercatori del CREA VE coinvolti nel progetto e nelle attività di ricerca con la relazione centrale di un ospite molto importante come Maurizio Ventura, Licenzing Manager Europe.
Al dott. Angelo Raffaele Caputo, Responsabile tecnico scientifico di Innofruit, è stato affidato il compito di coordinatore e presentatore del progetto.
Scarica il programma in PDF
Programma dettagliato dell’evento:
ore 16:00 – accoglienza e saluti
- Marcello Mastrorilli – Francesca Modugno (CREA-AA);
- Antonio Costantino, del Consorzio Jonico Ortofrutticoltori e Capofila progetto, – Angelo Raffaele Caputo, RTS Progetto INNOFRUIT
ore 16:15 – Sun World International
- Programmi di ricerca per l’ottenimento di nuove varietà di uva da tavola senza semi con Maurizio Ventura (Licenzing Manager Europe)
- Privativa vegetale: Relazioni e criticità nel rapporto tra riproduzione e produzione delle varietà tutelate con Angelo Raffaele Caputo (CREA-VE Turi BA)
ore 17:00 – Confronto e discussione
Comunicato stampa a cura di: Innofruit