Peronospora: soluzioni efficaci con Corteva

Zorvec™ Vinabria®e Zorvec™ Vinabel®: la strategia firmata Corteva per il controllo della peronospora della vite

da uvadatavoladmin
peronospora-corteva_zorvec

Coniugare qualità e difesa fitoiatrica per una filiera dell’uva da tavola che punti all’eccellenza. Questa la missione di Corteva, anche quando si parla di peronospora.

In particolare, per il controllo della peronospora della vite, Corteva propone un’offerta tecnica a base di Zortec, che prevede l’impiego di Zorvec™ Vinabria®, prodotto focalizzato per trattamenti fiorali, e Zorvec™ Vinabel® pensato invece per i trattamenti della fase centrale, quindi fioritura e allegagione.

Due soluzioni che – applicate preventivamente nei periodi indicati – proteggono i grappoli e le foglie durante le fasi di crescita e di sviluppo, garantendo una difesa prolungata nel tempo, specialmente nelle fasi critiche di suscettibilità alla peronospora.  La preziosità di Zorvec™ Vinabel® e di Zorvec™ Vinabria®, infatti, non risiede solo nella loro imbattibile efficacia ma nel fatto che sono miscele pronte all’uso, le uniche sul mercato.

Grazie alle loro caratteristiche, anche in annate come quella 2023, è stato possibile osservare in campo i vantaggi per la protezione di uva da tavola. In particolare, nella primavera 2023, caratterizzata da piogge frequenti e abbondanti nel periodo aprile-maggio, con infezioni da peronospora che hanno interessato anche vigneti coperti, le performance tecnico-agronomiche di Zorvec hanno mostrato molteplici vantaggi. 

A confermarlo, i risultati ottenuti in un vigneto della varietà Sweet Celebration®, presso un’azienda agricola di Conversano (BA), dove è stato inserito Zorvec™ Vinabel® in strategia di difesa, considerato uno dei migliori antiperonosporici degli ultimi 20 anni disponibili nel panorama della difesa integrata.

Come ha agito il prodotto? Quali sono state le modalità di applicazione? E in definitiva, quali sono stati i risultati ottenuti?

A queste e tutte le altre domande rispondono Giuseppe Depinto, Customer technology specialist Corteva Agriscience – Area Sud Adriatica, e Saverio Grisorio, Agronome e TSR Corteva Agriscienced Zona Bari Sud.

Guarda il video completo e approfondisci la difesa antiperonosporica firmata Corteva

 

Corteva Agriscience 
© uvadatavola.com

 

Articoli Correlati