Le produzioni di uva da tavola del Perù mostrano una ripresa

da Redazione uvadatavola.com

Stando ai dati diramanti dall’USDA, il dipartimento agricolo statunitense, in Perù, la produzione di uva da tavola indica una ripresa.

Una buona notizia in seguito alla perturbazione El Niño, che ha colpito gli areali danneggiando il raccolto all’inizio del 2017.

Per la campagna di commercializzazione 2018/19 (ottobre-settembre) si stima un aumento della produzione di uva da tavola del 7%, raggiungendo le 540mila tonnellate. empre durante questa campagna le previsioni indicano che le esportazioni raggiungeranno le 385mila tonnellate.

Gli Stati Uniti svettano come principale mercato di esportazione nell’annata 2017, rappresentando il 33% delle esportazioni totali.

La varietà la Red Globe, domina la produzione. Il consumo interno è previsto in 271mila ton nella stagione 2018/19, con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente.

Leggi il rapporto cliccando qui

 

Autore: La Redazione
Copyright: uvadatavola.com

Articoli Correlati