Uva da Tavola
  • Categorie
    • Ricerca e innovazione
    • Tecniche colturali
    • Prezzi e mercati
    • Attualità
    • Biologico e biodinamico
    • Fiere e convegni
    • Biocontrollo e biostimolanti
    • In diretta dai vigneti
    • Magazine
    • I più letti
    • Tutti gli articoli
    • Aziende
  • Aziende utili
  • Video
  • Newsletter
  • I Nostri Eventi
  • Fruit Academy
Biocontrollo e biostimolantiFiere e convegni

Biostimolanti conference: video completi e slide

Oltre 900 iscritti online, più di 200 partecipanti in presenza e migliaia di interazioni: il bilancio della terza Biostimolanti Conference

da Redazione uvadatavola.com 4 Marzo 2022
4 Marzo 2022
Condividi
0
FacebookTwitterLinkedinWhatsapp

Oltre 900 iscritti online, più di 200 partecipanti in presenza e migliaia di interazioni social: queste le cifre della terza edizione della Biostimolanti Conference.

Parlare in termini numerici, però, non basta. Anche perché questa terza edizione della Biostimolanti Conference è stata molto altro: contenuti di valore, eccellenze accademiche, nuove collaborazioni e tanta soddisfazione.

Conclusasi ieri pomeriggio, la Biostimolanti Conference ha permesso a professori, tecnici e referenti aziendali di incontrarsi, dialogare e confrontarsi su questa categoria di prodotti che, anno dopo anno, continua a suscitare interesse.

Preziosi “alleati del futuro”, come sottolineato dallo slogan di questa terza edizione, i biostimolanti sono stati protagonisti indiscussi delle due giornate che, oltre alla platea del The Nicolaus Hotel di Bari, hanno tenuto incollati agli schermi oltre 900 utenti connessi da tutta Italia nel corso delle quattro sessioni.

Dalle orticole ai seminativi, da fruttiferi e olivo a uva da tavola e ciliegio, attraverso le presentazioni di relatori istituzionali e referenti commerciali, la conoscenza in materia di biostimolanti è stata così volta per volta condivisa e trasmessa, ampliata e discussa.

Un piccolo successo – quello di Fruit Communication e Arptra, organizzatori dell’evento – che vi abbiamo raccontato sessione dopo sessione:

  • Biostimolanti Conference: slide della prima sessione;
  • Seconda sessione Biostimolanti Conference: ecco le slide;
  • Terza sessione Biostimolanti Conference: il racconto in slide;
  • Biostimolanti Conference quarta sessione: ecco le slide;
  • Clicca qui per accedere alla playlist con tutti i video delle 4 sessioni per intero.

Un successo reso possibile dalla fitta rete di relazioni che hanno rappresentato il vero tratto distintivo di questa terza edizione della Biostimolanti Conference.

Ecco qui – di seguito – i video con le interviste ai relatori!
https://www.uvadatavola.com/wp-content/uploads/2022/03/Relatori-1°-giorno-Biostimolanti-2022-1.mp4

 

Nonostante mascherine e distanze ancora necessarie, non sono mancati infatti sorrisi e cenni d’intesa, domande e risposte, riflessioni ad alta voce e chiacchiere stimolanti.

 

https://www.uvadatavola.com/wp-content/uploads/2022/03/Relatori-2°giorno-Biostimolanti-2022-1.mp4

 

Anche se il sipario sulla terza edizione è ormai calato, la soddisfazione di aver raggiunto gli obiettivi prefissati permane. Un risultato reso possibile grazie a tutti coloro che hanno curato la realizzazione dell’evento: dallo staff alle aziende partner, dagli addetti alla logistica a tutte le figure nascoste dietro le quinte. Ma soprattutto grazie a tutti i partecipanti live&digital che, ponendo domande, stimolando riflessioni e dimostrando il loro affetto, hanno seguito con attenzione e curiosità la Conference.

A voi, davvero, il più grande grazie.

Continuate a seguirci, noi siamo già pronti per vivere insieme una nuova, incredibile avventura all’insegna della conoscenza e dell’approfondimento in agricoltura.

 

Ilaria De Marinis
©uvadatavola.com

 
 
agricolturabiostimolantibiostimolanti conferencebiostimolazioneeventofruttiferimatarialepiantesessionivideo

Articoli Correlati

Come produrre uva da tavola in biologico con...

24 Giugno 2022

Tripide e tignola rigata, il controllo è Bio...

1 Giugno 2022

Insetticidi biologici a base di Bacillus thuringensis, il...

25 Maggio 2022

Suterra: l’innovazione nel biocontrollo dei parassiti dell’uva da...

17 Maggio 2022

Ingrossamento dell’acino e qualità dell’uva: l’esperienza BIOGARD

15 Maggio 2022

Sovescio vuol dire sostenibilità, anche economica, dell’azienda

4 Maggio 2022

“Fertile”: il lungometraggio su “le donne dell’ortofrutta” è...

28 Aprile 2022

Assemblea CUT: si riflette su presente e futuro...

27 Aprile 2022

Semplicemente Romeo®

15 Aprile 2022

Come ottenere germogliamento uniforme e grappoli più lunghi?

1 Aprile 2022
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Popolari

  • 1

    Contributo a fondo perduto per le imprese agricole

    21 Ottobre 2021
  • 2

    Fondo per le imprese agricole: facciamo chiarezza

    27 Ottobre 2021
  • 3

    La potatura verde, una pratica importante ma sottovalutata

    28 Aprile 2020
  • 4

    Green Pass anche per i lavoratori agricoli: ecco le regole da rispettare

    14 Ottobre 2021
  • 5

    Calibro, colore e maturazione uniforme con concimi e biostimolanti naturali

    8 Ottobre 2021

Ultimi articoli

  • Bonus 200 euro: l’erogazione cambia a seconda del beneficiario

    30 Giugno 2022
  • Usiamo il Made in Italy per l’uva, la provenienza è fondamentale

    30 Giugno 2022
  • Cocciniglia farinosa della vite: ciclo biologico e controllo

    29 Giugno 2022
  • Viticoltura da tavola: occorre meccanizzare e industrializzare il comparto

    29 Giugno 2022

  • Chi siamo
  • Fruit Communication
  • Pubblicità
  • Aziende utili
Menu
  • Chi siamo
  • Fruit Communication
  • Pubblicità
  • Aziende utili
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Contattaci
Menu
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Contattaci
  • Fruit Journal
  • Ricevi la Rivista
  • Newsletter
  • Video
Menu
  • Fruit Journal
  • Ricevi la Rivista
  • Newsletter
  • Video

Seguici su:

Facebook Twitter Instagram Youtube Linkedin

Fruit Communication Srl | Tutti i diritti riservati | Partita Iva 07969090724 | Capitale Sociale 28.000 euro | Note legali

Le aziende che fanno pubblicità su questo sito sono responsabili dei messaggi contenuti nei propri impianti pubblicitari e pubbliredazionali.

Responsabilità: la riproduzione delle illustrazioni e articoli pubblicati dal sito, nonché la loro traduzione è riservata e non può venire senza espressa autorizzazione della Società Editrice.

I manoscritti e le illustrazioni inviati alla redazione non saranno restituiti, anche se non pubblicati e la Società Editrice non si assume responsabilità per il caso che si tratti di esemplari unici.

La Società Editrice non si assume responsabilità per il caso di eventuali errori contenuti negli articoli pubblicati o di errori in cui fosse incorsa nella loro riproduzione sul sito.

Uva da Tavola
  • Categorie
    • Ricerca e innovazione
    • Tecniche colturali
    • Prezzi e mercati
    • Attualità
    • Biologico e biodinamico
    • Fiere e convegni
    • Biocontrollo e biostimolanti
    • In diretta dai vigneti
    • Magazine
    • I più letti
    • Tutti gli articoli
    • Aziende
  • Aziende utili
  • Video
  • Newsletter
  • I Nostri Eventi
  • Fruit Academy