Cosmo: la concimazione del futuro

Una nuova frontiera della nutrizione in viticoltura da tavola: Almagra presenta la linea Cosmo, nutrizione granulare Humico-Minerale con tecnologia Betaplus

da uvadatavoladmin

La normativa europea, il Green Deal, mira alla transazione ecologica dell’economia, per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e si farà tramite la riduzione dell’emissione di gas serra. Per raggiungere questo obiettivo, la Farm to Fork definisce un processo di transizione atto a stimolare un consumo alimentare sostenibile, a prezzi accessibili e per tutti, attraverso la riduzione degli sprechi alimentari. Questo nuovo quadro normativo per l’agricoltura richiede di ridurre le perdite di elementi nutritivi del 50% e l’apporto di unità minerali del 30%. Ci troviamo alle porte della concimazione di fondo per la viticoltura da tavola e Almagra propone una nuova frontiera della nutrizione, la linea Cosmo, nutrizione granulare Humico-Minerale con tecnologia Betaplus, che aumenta l’efficienza di assorbimento dei nutrienti.

Il BetaPlus è una matrice organica di origine vegetale condensata sotto forma di granulo perciò ricco di Aminoacidi, Acidi Umici e Fulvici, Zuccheri e GlicinBetaina. Le sue caratteristiche Bio-Chimiche sono la base perfetta dell’omonima Tecnologia BetaPlus per una nuova frontiera di nutrizione Humico-Minerale. L’elevata capacità igroscopica del granulo di Betaplus permette di complessare perfettamente la matrice minerale aumentando notevolmente l’assorbimento della stessa.

Le caratteristiche uniche della linea Cosmo sono:

  • presenza di Acidi Umici e Fulvici che complessano le sostanze nutritive, limitandone la lisciviazione dell’Azoto e la retrogradazione del Fosforo e del Potassio;
  • marcata biostimolazione del capillizio radicale, con maggiore potere assorbente delle radici;
  • presenza di amminoacidi levogiri di origine vegetale che aumentano l’assorbimento e stimolano il metabolismo della pianta;
  • maggiore resistenza agli stress;
  • nutrizione della flora batterica.

Almagra, con la linea Cosmo, si avvale solo di materie prime di primissima scelta per poter offrire prodotti con alte performance per la vostra uva da tavola.

Almagra, inoltre, con la seguente linea mette a disposizione dei clienti una gamma di prodotti con diverse caratteristiche nutritive in base alle esigenze agronomiche e secondo le varie fasi fenologiche della coltura.

Almagra, sempre vicina ai nostri agricoltori, ha l’obiettivo della massima produttività della loro uva da tavola, attenta alla sostenibilità ambientale e alle esigenze di mercato, dove il Made Italy è sinonimo di qualità e sostenibilità.

 

Comunicato a cura di Almagra
©uvadatavola.com

Articoli Correlati