Fruitnet Grape Congress, ci sarà anche LUV

Organizzato da Fruitnet Media International, l'evento - in programma il prossimo 4 luglio a Rutigliano - vedrà la partecipazione di LUV, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola in Europa

da uvadatavoladmin
fruitnet grape congress luv fiera

Il prossimo 4 luglio Rutigliano si trasformerà nella capitale mondiale dell’uva da tavola con il Fruitnet Grape Congress, un evento dedicato a tutti i professionisti del comparto dell’uva da tavola organizzato da Fruitnet Media International.

Dalle 09.00 alle 17.00 i professionisti italiani e internazionali del comparto dell’uva da tavola si riuniranno per la prima volta dal vivo (in precedenza ci sono state tre edizioni online e una in Sud Africa) per dedicarsi a un vivace mix di conferenze, incontri di networking, visite guidate e dibattiti incentrati sul mondo dell’uva da tavola. Il tutto nel panorama tratteggiato dagli splendidi vigneti della Puglia meridionale che, con il 60% della produzione nazionale di uva da tavola, è al primo posto nella classifica italiana di produttori, seguita da Sicilia col 35% e Basilicata con il 5%. A questo importante appuntamento, ospitato interamente all’interno dell’azienda Serroplast, prenderà parte anche LUV, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola in Europa che non a caso nasce in Puglia per rispondere alle sfide del comparto (l’appuntamento con LUV è dal 22 al 24 ottobre a Bari alla Nuova Fiera del Levante).

Ad annunciare la presenza al Fruitnet Grape Congress è Mirko Sgaramella, project manager di LUV Fiera:

L’appuntamento del 4 luglio sarà un’occasione inedita per conoscere meglio i protagonisti del comparto, italiani e non, oltre che per discutere e confrontarsi circa l’evoluzione di un mercato centrale nel panorama ortofrutticolo italiano come quello dell’uva da tavola. Questo appuntamento rappresenta inoltre la giusta premessa a LUV che, in programma dal 22 al 24 ottobre, racchiude in sé le medesime finalità, a riprova dell’importanza di appuntamenti come questi, specialmente in un territorio come quello pugliese, nevralgico per il comparto dell’uva da tavola”.

LUV-Fiera-uva-da-tavola

Il Fruitnet Grape Congress si arricchirà anche con le visite guidate nei campi organizzate per il 5 luglio per osservare da vicino i vigneti pugliesi e toccare con mano il rinnovamento in corso nella filiera.

“Il Fruitnet Grape Congress sarà un appuntamento di primo piano per il comparto. I numerosi esperti che parteciperanno ci aiuteranno a porre l’accento sulle tendenze del mercato, ma anche sulle nuove varietà di uva da tavola – ha dichiarato Giorgio Mancino, direttore commerciale Italia Fruitnet che ha aggiunto – “La combinazione tra il locale e il globale è cruciale per poter aiutare l’intero settore a crescere. Con Fruitnet Grape Congress abbiamo l’obiettivo di portare in Puglia i principali attori internazionali della filiera dell’uva da tavola, offrendo una giornata di apprendimento e opportunità di networking per tutti coloro che operano nel settore: sarà un’occasione da non perdere”

 

Info:
LUV – Fiera dell’uva da tavola (luvfiera.com)
https://www.fruitnet.com/grapecongress/agenda

Social:
LUV – Fiera dell’uva da tavola | Bari | Facebook

LUV – Fiera dell’uva da tavola (@luvfiera) • Foto e video di Instagram

 

Ufficio Stampa LUV Fiera
[email protected]
Ilaria De Marinis + 39 3880783607

MILA Uffici Stampa
[email protected]
Alessandra Montemurro +39 328 951 8532
Michela Ventrella +39 349 526 0370

Articoli Correlati