Situata nel cuore del Mediterraneo, affacciata sul Lungomare del capoluogo pugliese, la Nuova Fiera del Levante sarà la cornice della prima fiera dedicata al mondo dell’uva da tavola che andrà in scena dal 22 al 24 ottobre a Bari.
Vero gioiello architettonico polifunzionale, il Nuovo Padiglione del Polo Congressuale ospiterà infatti gli oltre cento espositori che saranno presenti durante la tre giorni per far conoscere al pubblico novità e innovazioni in arrivo dal mondo delle macchine agricole, dei mezzi tecnici, del post-raccolta, del packaging o del vivaismo. E non solo: tra loro, anche i maggiori esportatori e le più grandi organizzazioni di produttori dei principali poli di produzione dell’uva da tavola.
A occupare il centro del padiglione le tre sale conferenze, all’interno delle quali si articolerà la Table Grape Conference, con i suoi convegni, work-shop e dibattiti che, nel corso della manifestazione fieristica, permetteranno a tutti i visitatori di conoscere contenuti inediti e approfondire aspetti relativi a ogni ambito della filiera viticola, grazie anche alla presenza di moltissimi ospiti nazionali e stranieri.
Co-organizzatore di LUV Fiera insieme a Fruit Communication, la Nuova Fiera del Levante non sarà tuttavia solo il contenitore della prima fiera di filiera dedicata all’uva da tavola, ma offrirà supporto strategico e tecnico.
A conferma, le parole del Presidente Gaetano Frulli: “Siamo molto orgogliosi di promuovere LUV, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola. Abbiamo dedicato all’iniziativa uno spazio di prestigio e durante la tre giorni offriremo il supporto tecnico necessario al corretto svolgimento di tutte le attività. Come presidente della Nuova Fiera del Levante ho subito accompagnato gli organizzatori nel processo di impostazione e promozione di questa interessante iniziativa; io sono subentrato in corso d’opera, ma l’obiettivo è sicuramente di essere presenti in maniera importante nello sviluppo di questa fiera. Come Nuova Fiera del Levante, d’altronde, stiamo puntando in maniera sempre più mirata alla costruzione di fiere specializzate. Se poi, come nel caso di LUV, sono orientate verso attività strategiche del nostro territorio questo non diventa solo un obiettivo aziendale, ma un dovere”.
Ilaria De Marinis
©uvadatavola.com