ProTone VBC: uve rosse, addio problemi di colorazione

da Redazione uvadatavola.com

Con Decreto del 12 giugno 2015 il Ministero della Salute ha autorizzato per 120 giorni, dal 01.07.2015 al 28.10.2015, ProTone VBC, il prodotto a base di acido abscissico di Sumitomo Chemical Italia, con azione fitoregolatrice che favorisce la sincronizzazione della maturazione degli acini delle uve rosse con semi (tipo Red Globe) o apirene (tipo  Crimson).

La maturazione dell’uva, espressa anche attraverso la uniforme colorazione del grappolo, è favorita dalla variazione delle temperature tra il giorno e la notte. Ove questo non accade i grappoli spesso stentano a maturare e presentano toni pallidi e poco graditi dal mercato.  L’acido Abscissico, contenuto in ProTone VBC fa superare queste difficoltà alla pianta e l’uva matura regolarmente in maniera naturale e si presenta al consumatore nella sua forma più gradita.

ProTone VBC non è classificato, e quindi non richiede l’uso di patentino, si presenta in formulazione liquida (Concentrato Solubile 104 g/lt) , è venduto in bottiglie di 2 litri ed è distribuito da Sumitomo Chemical Italia.

 

Articoli Correlati