Salvaguardia architettura rurale: prorogati i termini del bando

Prorogato il bando da 56 milioni di Euro per la protezione e valorizzazione delle architetture rurali in Puglia

da Redazione uvadatavola.com
bando architettura

La dotazione finanziaria del bando è molto ampia, oltre 56 milioni di euro. Ad oggi sono 350 i progetti ammessi. Si pensa che complessivamente 450 progetti potranno essere finanziati.

L’Avviso pubblico per gli interventi di recupero dei beni dell’architettura rurale e la valorizzazione del paesaggio rurale è in pieno svolgimento.

Mercoledì 25 marzo ci sarà un incontro a Rutigliano (Ba) per approfondire quesiti e dubbi. 

I numeri testimoniano il grandissimo interesse suscitato in Puglia

Ad oggi sono quasi 350 i progetti già trasmessi formalmente, moltissimi i quesiti pervenuti via mail per chiarimenti. Più di 200 sono, invece, i progetti in corso di caricamento su piattaforma.

Bando architettura rurale: proroga fino al 15 giugno 2022

Risulta, quindi, molto utile e opportuna la proroga dell’Avviso, approvato una settimana fa e che sposta i termini di chiusura alle ore 14:00 del 15 giugno 2022.

Oltre 56 milioni di euro per il bando architettura rurale

La dotazione finanziaria dell’Avvio è molto ampia, oltre 56 milioni di euro, e allo stato attuale, vista la dimensione media delle richieste, dovrebbero essere almeno 450 i progetti che potrebbero essere ammessi – complessivamente – al finanziamento.

Ricordiamo che sono ammessi al finanziamento: casali, masserie, trulli, frantoi, stalle e mulini; ma anche chiese rurali ed edicole votive. Sono altresì compresi nel bando: muretti a secco, fontane, pozzi e altre strutture tipiche del paesaggio rurale pugliese.

Sulla pagina della Regione Puglia dedicata all’Avviso “Architettura rurale” vengono pubblicarti sempre nuovi aggiornamenti e interessanti FAQ sui diversi punti dell’Avviso e sui requisiti di ammissibilità.

Per richiedere informazioni invia una mail a: [email protected]

Fonte: La Redazione

©uvadatavola.com

Articoli Correlati