Coperture: tutte le novità in un incontro

Organizzato da Doctor Farmer, l’incontro si terrà martedì 23 gennaio alle ore 15.00 a Sannicandro (BA) e approfondirà sistemi e tecniche di coperture

da uvadatavoladmin
coperture vigneti

Nuovi sistemi e tecniche di coperture per vigneti e frutteti: se ne parla martedì 23 gennaio nel corso di un incontro tecnico in campo.

Organizzato dalla società di assistenza e ricerca privata Doctor Farmer, l’incontro – in programma per martedì 23 gennaio alle ore 15.00 a Sannicandro (BA) – porrà l’accento sulle novità in arrivo in materia di sistemi e tecniche di coperture.

Coprire un vigneto – si sa – è fondamentale non solo per proteggere la coltura, ma anche per anticipare o ritardare l’epoca di maturazione delle varietà di uva da tavola. I sistemi e le tecniche di coperture, però, sono molteplici e non mancano le novità. Di qui, l’idea di un incontro tecnico in campo per scoprirne di più e confrontarsi sugli aspetti tecnici.

Come creare una serra apribile con le normali coperture e come proteggere da pioggia e caldo vigneti e frutteti: questi i focus attorno cui ruoterà l’incontro, guidato dall’agronomo Maurizio Simone della società di assistenza e ricerca privata Doctor Farmer.

Nello specifico, verranno approfondite le innovazioni che aumentano l’efficienza produttiva di un’azienda attraverso la presentazione di due mezzi tecnici innovativi e brevettati, quali maniglie cuci telone®️ e rete antipioggia e anticaldo Scudonet®️ della Simple Tecnology.

Le maniglie permettono di sigillare a serra le normali coperture plastiche di vigneti e frutteti e di aprirle comodamente e velocemente in pochi secondi, regolando aerazione e temperature. La rete antipioggia e anticaldo Scudonet®️ della Boscato Reti, invece, consente l’arieggiamento e, impedendo l’ingresso di acqua nella struttura, evita colpi di calore, riducendo anche la pressione delle malattie fungine.

coperture vigneti frutteti

Ma come si usano questi sistemi? Sono integrabili? Quali vantaggi se ne possono trarre e quanto costano? A queste e molte altre domande si darà risposta in campo martedì 23 gennaio.  

Per partecipare basta iscriversi gratuitamente, prenotandosi al 3335929981.

 

Ilaria De Marinis
©uvadatavola.com

 
 
 

Articoli Correlati