Sei un giovane laureato magistrale e ti sei laureato in medicina delle piante – o facoltà affini – con una tesi legata alla protezione delle piante? La tua tesi apporta un contributo personale al settore della difesa delle piante?
Se hai risposto di sì alle domande precedenti, sappi che potresti concorrere al Premio di laurea magistrale in memoria di Annamaria Vercesi.
L’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) e le Giornate Fitopatologiche (GF) hanno lanciato la IV edizione del premio tesi di laurea magistrale dedicato alla compianta Prof. Annamaria Vercesi. Docente che ha dedicato la sua attività di ricerca alla protezione delle piante.
Consulta il bando cliccando qui
L’iniziativa è rivolta ai laureati che abbiano conseguito il titolo di studio presso un ateneo italiano dal 16 settembre 2020 al 15 settembre 2022 discutendo una tesi sperimentale (laurea magistrale o equipollente) che porti un contributo originale ed innovativo nel campo della protezione delle colture.
La precedente edizione risale al 2022 e prevedeva la premiazione di un solo vincitore. Considerato, però, l’elevato numero di tesi pervenute in quell’occasione, che ammontavano a ben 29, si è deciso di premiare i primi tre classificati della IV edizione.
Il premio
Sì, ok, ma che si vince? Vi starete chiedendo. I vincitori si accaparreranno ben € 1.000 euro e la premiazione avverrà durante un evento organizzato dall’ IPP che si svolgerà nel corso dell’anno 2022.
Consulta il bando cliccando qui
Scadenze
La domanda di partecipazione – indirizzata al Presidente della AIPP – dovrà pervenire via email scrivendo a [email protected], entro il 15 settembre 2022. Il/la candidato/a riceverà poi un’ e-mail di conferma del ricevimento della domanda di partecipazione.
Non ti resta che scaricare e consultare il bando
cliccando qui per leggere tutte le procedure da seguire.
La dichiarazione del presidente AIPP: Gianfranco Romanazzi
Il prof. Gianfranco Romanazzi, orgoglioso per l’iniziativa targata AIPP, fa sapere: “I docenti ed i giovani laureati in discipline legate alla protezione delle piante sono invitati a divulgare l’iniziativa ed a partecipare con le proprie interessanti tesi di laurea magistrale”.
Autrice: Teresa Manuzzi
©uvadatavola.com