Nuova varietà di uva da tavola: la presentazione a Grottaglie lunedì

Lunedì a Grottaglie (Ta) NuVaUT, CREA e autorità presenteranno una nuova varietà di uva da tavola, frutto del miglioramento genetico italiano.

da Redazione uvadatavola.com
nuova varietà uva

Lunedì a Grottaglie (Ta) NuVaUT, CREA e autorità presenteranno una nuova varietà di uva da tavola, frutto del miglioramento genetico italiano.

Alcune delle più grandi aziende agricole dedite alla produzione di uva da tavola si sono date appuntamento a Grottaglie (Ta). Nella mattinata di lunedì 4 luglio, alle ore 9:00, si ritroveranno tutte in campo per partecipare alla presentazione di una nuova varietà di uva da tavola, frutto della ricerca italiana al 100%.

Presentazione ufficiale

Il campo sperimentale nel quale si potrà osservare il comportamento della cultivar è unico in Italia ed è situato proprio in agro di Grottaglie; più precisamente in Contrada Monte della Forgia, all’interno dell’azienda agricola di Leonardo Marangi.

Oltre ai viticoltori, alla presentazione prenderanno parte alcuni esponenti del Consorzio NuVaUT, i ricercatori del CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, il Sindaco della città di Grottaglie (Ta), Ciro D’Alò e l’assessore alle politiche agricole, Alessia Piergianni.

Tanta curiosità

Queste, sostanzialmente, le informazioni giunte in redazione attraverso un comunicato stampa a nome del sindaco di Grottaglie. Ci auguriamo di potervi fornire al più presto quanti più dettagli possibili sulla nuova varietà e magari, perché no, delle foto.

 

Autrice: Teresa Manuzzi
©uvadatavola.com

Articoli Correlati