100 nuovi ettari in Italia per “Autumn King” e per “Scarlet Royal
La California Table Grape Commission (Commissione Californiana dell’Uva da Tavola) ha deciso di implementare ulteriormente il programma di promozione e la strategia di enforcement per le varietà protette di uva senza semi:
-
Autumn King;
-
Scarlet Royal;
-
Sweet Scarlet;
mediante due specifiche iniziative.
Per le varietà “Autumn King” e “Scarlet Royal” verranno concesse nuove licenze per ulteriori 100 ettari per ciascuna varietà. A tal fine, il riferimento continuerà ad essere la società Agrimeca, che raccoglierà le manifestazioni di interesse da parte dei produttori interessati.
Produzioni non autorizzate: al via la regolarizzazione
Inoltre, in merito alle produzioni non autorizzate già esistenti, la commissione ha avviato un programma di regolarizzazione che permette ai produttori interessati di sottoscrivere specifici accordi transattivi.
I produttori intenzionati ad aderire al programma regolarizzazione potranno prendere contatti con lo studio legale Trevisan & Cuonzo incaricato dalla commissione di gestire la fase transattiva.
L’intento rimane quello di assicurare che i produttori operino in un contesto legale e trasparente. Per questo, la commissione continuerà ad eseguire monitoraggi costanti del mercato, con l’obiettivo di individuare ogni utilizzo non autorizzato delle sue varietà protette e, conseguentemente, ogni violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i contatti sono qui
Per informazioni su California Table Grape Commission visitate pure questo sito web.
Per aderire al programma di licenza varietale in Italia:
Agrimeca Grape and Fruit Consulting Srl.
Tel: +39 335 6240928
E-mail: [email protected]
Per aderire al programma di regolarizzazione:
Studio legale Trevisan & Cuonzo
Tel: +39 080 8764216
E-mail: [email protected]