Biostimolanti Conference: a Catania la 4^ edizione

L’evento mira ad aggiornare tecnici di campo, imprenditori agricoli, studenti universitari e appassionati di agricoltura sulle novità tecniche legate al mondo dei biostimolanti.

da Redazione uvadatavola.com

La 4^ edizione della Biostimolanti Conference si svolgerà in Sicilia e più precisamente a Catania, dall’1 al 2 marzo 2023, presso l’International Airport Hotel.

La Biostimolanti Conference è il principale evento italiano che indaga il mondo dei biostimolanti da differenti aspetti ed è realizzato dall’editore Fruit Communication, in collaborazione con l’associazione ARPTRA (Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura).

I relatori

Le due giornate, divise in quattro sessioni, vedranno alternarsi sul palco i più importanti studiosi italiani di biostimolanti. Immancabili i professori Giuseppe Colla – Università della Tuscia -, Gianluca Caruso e Youssef Rouphael,- Università degli Studi di Napoli “Federico II” -. Così come gli esponenti della “Scuola Milanese”: Antonio Ferrante e Lucio Brancadoro – Università degli Studi di Milano -.

Fondamentali gli aggiornamenti legislativi sul tema, e chi avrebbe potuto approfondire meglio la questione se non Lorenzo Gallo  Presidente del gruppo “Fertilizzanti specialistici” di Federchimica – Assofertilizzanti.

Approfondisci programma, temi e relatori sul sito ufficiale dell’evento, clicca qui.

Relatori internazionali

Diversi gli esponenti provenienti anche dalle Università della regione ospitante: Vittoria Catara e Daniela Romano – dell’Università di Catania – e Nicolò Iacuzzi, Leo Sabatino, Daniele Miccichè – dell’Università di Palermo -.

Immancabile, come da tradizione, l’apporto proveniente da professori e ricercatori non italiani. Durante i due giorni, infatti, saliranno sul palco anche Vassilis Fotopoulos dell’Università di Cipro e Danny Geelen, dell’Università belga di Ghent.

Obiettivi dell’evento

La Biostimolanti Conference mira ad aggiornare tecnici di campo, imprenditori agricoli, studenti universitari e appassionati di agricoltura su tutte le novità legate al mondo dei biostimolanti; prodotti che di anno in anno si confermano indispensabili per rafforzare la resistenza delle colture nei confronti dei vari stress ambientali – tra cui salinità, siccità e sbalzi termici.

I biostimolanti riescono, inoltre, ad aumentare la qualità delle produzioni. Perciò saranno altamente interessanti anche gli aggiornamenti da parte delle 26 aziende partner.

La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi

 

Autrice: Teresa Manuzzi
©uvadatavola.com

Articoli Correlati