ICB: i paletti precompressi, dal 1990

da Redazione uvadatavola.com

Dal 1990 la I.C.B. s.r.l. produce paletti precompressi per l’agricoltura che vengono utilizzati per strutture di sostegno di colture arboree quali vigneti e kiwi, a tendone o a spalliera, nonché per sostegni di impianti irrigui, coperture antigrandine e recinzioni.

“L’utilizzo di pali in calcestruzzo precompresso per la realizzazione delle tensostrutture a tendone, oltre ad essere più affidabile, risulta economico e conveniente facendo il confronto con altri materiali presenti sul mercato che hanno costi superiori e una durata limitata in un ambiente difficile quale quello rurale.”

“Il palo precompresso, risulta essere più durevole e anche più affidabile degli altri tipi di palo in commercio. Infatti il precompresso acquisisce maggiore resistenza a fessurazione grazie sia all’effetto della precompressione indotta dalle trecce in acciaio per c.a.p. che all’impiego di materie prime selezionate e certificate.”

I pali prodotti hanno sezione diverse e varie altezze su richiesta del cliente. La I.C.B. s.r.l. fornisce sia il mercato Italiano che quello estero assicurando ai propri clienti oltre che la qualità del prodotto la disponibilità di una gamma di accessori (tiranti, sottopali ecc.) anche una consulenza dovuta alle conoscenze che si sono acquisite negli anni di lavoro in questo settore.

 

Autore: icbsrl.com

Articoli Correlati