Proteggere l’uva dalla tignoletta dopo lo stop al clorpirifos metile: webinar gratuito di FMC

da Redazione uvadatavola.com

Il 28 aprile alle ore 18:00 FMC, società che produce e commercializza prodotti per la difesa delle colture, terrà un webinar gratuito, aperto a tutti, ma con posti limitati, sul controllo della tignoletta nei vigneti ad uva da tavola.

“Alla luce del divieto di utilizzo del clorpirifos metile da parte dell’Unione Europea, gli esperti di FMC nel corso del webinar gratuito proporranno strategie alternative per il mondo produttivo legato all’uva da tavola”, spiega Mario Bertoli, che si occupa del portfolio insetticidi per FMC.

Una buona strategia di difesa contro la tignoletta della vite (Lobesia Botrana) aiuta i viticoltori da tavola ad ottenere produzioni di qualità.

Il focus dell’incontro sarà il controllo della Lobesia botrana nei vigneti di uva da tavola, precisa Bertoli, uno dei relatori: “La tignoletta della vite è un lepidottero che colpisce gravemente i vigneti. Occorre pertanto mettere in campo una buona strategia di difesa”

Iscriversi al webinar dal titolo: “Strategia FMC contro la tignoletta (Lobesia botrana) della vite da tavola” è molto semplice, basta: registrarsi a questo link e seguire le istruzioni che giungeranno via mail agli iscritti”.

È possibile seguire il webinar attraverso pc, tablet o smartphone, per quest’ultimo bisogna scaricare l’app dell’incontro (per android —> Google Play Store, per Apple —> App Store) per poter fruire al meglio dell’incontro.

Comunicazione a cura di: FMC Corporation

Articoli Correlati