Sun World: pronte altre due varietà per il Cile (e per l’Europa)

da Redazione uvadatavola.com

La Sun World ha in programma il rilascio di due nuove varietà di uva da tavola in Cile entro il 2017.  Le quattro varietà attualmente in produzione nel paese andino sono Superior seedless, Midnight Beauty, Sable seedless e Scarlotta seedless.

Nonostante per queste ultime varietà l’ingresso sul mercato sia stato molto lento, attualmente rappresentano una parte importante dell’offerta cilena.

Le due nuove varietà che verranno rilasciate sono la Autumn Crisp, varietà a bacca bianca, tardiva, con consistenza succosa e croccante, dal calibro grande, che richiede pochissimo lavoro manuale e dall’elevata produttività, e la Adora seedless, varietà a bacca nera, tardiva, dal calibro grande, con buona produttività e ottima conservabilità.

Tali varietà potranno essere coltivate anche in Europa, come dichiarato da Maurizio Ventura, responsabile per l’Europa dello Sviluppo delle Licenze di Sun World, in occasione dell’incontro internazionale sulle “Scelte varietali in viticoltura da tavola” tenutosi lo scorso 17 febbraio a Noicattaro (Ba).

 

Fonte: freshfruitportal.com

Traduzione e adattamento dei testi a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.

 

Articoli Correlati