Uva che unisce: due riviste, un solo obiettivo

Nasce il sodalizio tra uvadatavola magazine e Uvanova magazine: un ponte diretto per l’informazione in viticoltura da tavola

da uvadatavoladmin
uva da tavola partnership uvanova

Due riviste, un solo obiettivo: l’informazione in viticoltura da tavola. Nasce il sodalizio tra uvadatavola magazine e Uvanova magazine.

Un gemellaggio tra le uniche due testate completamente dedicate alla viticoltura da tavola: questo il risultato della partnership appena siglata tra uvadatavola magazine e Uvanova magazine.

Nato dalla volontà di offrire contenuti sempre più puntuali e aggiornati, l’intesa tra le due testate rappresenta un’occasione importante di collaborazione e crescita. Grazie a questo ponte diretto, infatti, il comparto italiano e quello cileno potranno giovare di approfondimenti inediti, scoprendo dall’uno o dall’altro lato le novità più interessanti e le tecniche più innovative. Il tutto per garantire supporto tecnico e aggiornamenti costanti a produttori, tecnici, agronomi ed esperti.

“Siamo felici di annunciare una partnership con Uvanova Magazine, rivista tecnico-scientifica cilena specializzata in uva da tavola” – ha dichiarato Mirko Sgaramella, coordinatore di Fruit Communication, società editrice di uvadatavola.com e uvadatavola magazine. “Grazie a questa collaborazione sarà possibile condividere importanti informazioni tecniche a supporto della viticoltura da tavola di entrambi i Paesi, creando uno spazio di dialogo aperto e ancora inesplorato. Questo gemellaggio – ha poi aggiunto – segna un passo fondamentale nella storia decennale di Uva da tavola magazine, rendendoci orgogliosi e fieri”.

uva da tavola uvanova

A manifestare entusiasmo anche il gruppo di lavoro di Uvanova magazine.

“L’accordo siglato – si legge nella nota pubblicata – valorizza le capacità di Uvanova Magazine e permetterà alle due riviste di condividere importanti informazioni tecniche a supporto del comparto viticolo di entrambi i Paesi. Per UVANOVA Magazine è un onore far parte di questa collaborazione con la nostra rivista gemella”.

Sebbene nel giro di poco tempo (Uvanova nasce a maggio 2022), la rivista cilena ha saputo raggruppare attorno a sé un’importante community di utenti, dando voce a esperti del settore, scienziati, ricercatori, enti universitari, produttori, chimici e tanti altri protagonisti della filiera di produzione, sviluppo e commercializzazione di uva da tavola. Una storia che, a ben vedere, si riflette in quella di uvadatavola.com e uvadatavola magazine, rendendo questo sodalizio la conferma di un bisogno profondo di informazione, analisi e ricerca da parte di tutti coloro che vivono il comparto. 

“Quando più di dieci anni fa iniziai a maturare l’idea di una rivista che parlasse solo di uva da tavola, ciò che mi spinse fu una semplice presa d’atto: un’esigenza condivisa tra produttori, tecnici, agronomi e ricercatori di informazioni e aggiornamenti sulla viticoltura da tavola. Oggi – conclude Sgaramella – l’avvio di questa partnership con Uvanova non solo conferma quella intuizione, ma rivela quanto lavoro c’è ancora da fare e quanto un’informazione puntuale e precisa possa fare la differenza in un comparto, come quello dell’uva da tavola, tanto fondamentale per l’economia agraria non solo nazionale, ma globale”. 

 

Ilaria De Marinis
©uvadatavola.com

Articoli Correlati