Sicilia: primi tagli di Vittoria, buona qualità ma volumi in calo

da Redazione uvadatavola.com

L’azienda “Verde Mediterraneo dei Flli. Giudice” sorge in Sicilia, sul territorio ibleo, più precisamente in agro di Vittoria (RG) a 4km dal mare.

L’azienda coltiva complessivamente 11.000 ceppi di uva da tavola delle varietà Vittoria e Black Magic.

Pietro Giudice, figlio di uno dei proprietari dell’azienda, spiega ad uvadatavola.com: “Quest’anno rispetto al passato il nostro prodotto è arrivato sul mercato con una settimana di anticipo. Registriamo però un leggero calo produttivo causato dagli sbalzi climatici che il 2019 ci ha presentato. In compesnso la qualità dell’uva è molto buona”.

“Posso affermare che rispetto al 2018 racoglieremo 10 tonnellate in meno per ettaro. Infatti per la stagione in corso pensiamo di riuscire a tagliare circa 30 tonnellate ad ettaro”, ha spiegato Giudice.

Il produttore conclude: “L’uva della CV Vittoria che stiamo raccogliendo in questi giorni presenta 16 °Brix. Si tratta di una rarità di questo periodo. Gli acini possiedono un buon calibro. Andiamo fieri del nostro prodotto, sopratutto perché siamo riusciti ad ottenere un ottimo frutto nonostante le temperature insabili che ci hanno accompagnato finora”.

VERDE MEDITERRANEO SOC.COOP.AGRICOLA
Sede legale:
Via Colle D’oro 34/B
Sede operativa:
C/DA Macchione Dirillo
Vittoria (RG)
P.IVA 01073360883

Info: [email protected]
+39 3396402897
+39 3388459314

 

Autore: La Redazione
© uvadatavola.com

Articoli Correlati