Stati Uniti: la “forza scorre potente” nella frutta promossa da Star Wars

da Redazione uvadatavola.com

Negli Stati Uniti le vendite di frutta con marchio Star Wars in questa settimana hanno raggiunto il picco più alto, in concomitanza con l’uscita dell’ultimo film Disney.

Sugli scaffali statunitensi tra la gamma di prodotti disponibili vi sono infatti le mele “Darth Vader”, le arance “BB-8” e l’uva da tavola “Yoda”, ovvero frutti con packaging che raffigurano i più celebri personaggi della saga cinematografica.

“Sostenere i genitori offrendo loro opzioni sane e nutrienti per i loro figli è un aspetto della massima importanza per la Walt Disney Company. Aggiungere il marchio Star Wars a frutta e verdura è una naturale ed ulteriore estensione del nostro impegno in questo ambito”, ha dichiarato il vice-presidente della Disney Consumer Products, John T King.

Sui social nel frattempo impazzano le condivisioni di foto, post, tweet e commenti sui frutti promossi da Star Wars. L’iniziativa, ormai diventata virale, sembra aver raggiunto una visibilità senza precedenti, tanto che in molti affermano di aver acquistato almeno una volta il prodotto per curiosità o per scattarsi semplicemente un selfie.

Mentre, è il caso di dirlo, la “forza scorre potente” nel settore frutticolo statunitense, il comparto italiano sembra essere invece sempre più “una galassia lontana lontana”.

 

Autore: la Redazione

Copyright: uvadatavola.com

 
 

Articoli Correlati